m

Idraulica Pedroncelli promuove salute e sicurezza sul lavoro!

Idraulica Pedroncelli promuove salute e sicurezza sul lavoro!

Sicurezza e salute sul lavoro sono argomenti di fondamentale importanza per un’azienda, in qualsiasi settore essa operi. Trattandosi di temi in continua trasformazione ed evoluzione, è scontata la necessità per le aziende di rimanere costantemente aggiornati sulle novità normative e di investire nelle nuove tecnologie che promuovono un’attività sempre più sicura e confortevole per i lavoratori. In questo senso, noi di Idraulica Pedroncelli, crediamo fortemente che l’osservanza delle regole in materia di sicurezza e salute sia un fattore imprescindibile per lo sviluppo e la progressione della nostra attività e ci impegniamo ad investire sempre nelle tecnologie più all’avanguardia.

Sistema 9100XXi Air ADFLO by 3M: il nostro ultimo investimento

Al fine di ridurre ulteriormente i rischi derivati dalle attività di saldatura da noi eseguite, recentemente abbiamo deciso di investire in un sistema di elettroventilazione modello “9100XXi Air ADFLO” costruito dall’azienda 3M, leader mondiale del settore.
Questa attrezzatura di ultima generazione è formata da un casco ergonomico dotato di visiera oscurante in varie tonalità, al quale è collegato un tubo flessibile che permette all’operatore che lo indossa di respirare sempre e in modo continuo aria fresca e purificata grazie a un respiraire che filtra le particelle e i gas derivanti dalla saldatura. In questo modo, il saldatore è protetto a 360°: la vista è protetta dalle luci di saldature grazie allo schermo pluri-regolabile in oscurazione, che assicura tra l’altro un’ampia visibilità, e la respirazione può contare su un flusso d’aria completamente pulito e depurato dalle sostanze presenti nell’ambiente e da quelle che si generano dall’attività di saldatura.
Inoltre, il sistema è compatibile con le cuffie per l’isolamento acustico e può essere utilizzato ovunque, dati i ridotti ingombri e la presenza della batteria.
Per riuscire a far fronte a qualunque esigenza, Idraulica Pedroncelli si è inoltre dotata di un’ampia varietà di ricambi quali filtri e prefiltri, in modo da poter sempre assicurare all’attrezzatura la massima efficienza.

I nostri operatori sono pienamente soddisfatti del sistema di elettroventilazione: presto investiremo in altre unità, in modo da estendere ulteriormente la copertura sui nostri saldatori.