m

Macchina preformatrice Walform M-WF385Xplus

Macchina preformatrice Walform M-WF385Xplus

Novità in casa Pedroncelli: la macchina Walform M-WF385Xplus è ora a disposizione dei nostri tecnici!

La macchina preformatrice Walform M-WF385Xplus è utilizzata per la deformazione a freddo delle estremità dei tubi rigidi per alta pressione in acciaio e acciaio inox.

La deformazione consente di ottenere una connessione tubo metrico-raccordo DIN alternativo ai tradizionali metodi di connessione ad anello tagliente e con saldatura a codolo.

Deformando il tubo, mediante l’ausilio della matrice corrispondente, si ottiene un profilo identico a quello dell’anello tagliente o del codolo a saldare, ma con maggiori garanzie di tenuta in quanto:

-offre un’affidabilità funzionale duratura anche in presenza di impulsi di pressione dinamici elevati e carichi di vibrazione;

-evita sia il serraggio insufficiente che quello eccessivo, le cause più frequenti di guasti nei sistemi di tenuta ad anello tagliente;

-evita la presenza di saldature sul tubo;

-non necessita di particolari certificazioni o patentini per l’operatore, al contrario del sistema di tenuta con saldatura a codolo.

Una volta eseguita la deformazione sul tubo è necessario applicare un o-ring sul profilo dell’estremità deformata per completare la tenuta.

Pedroncelli ha a disposizione un set di ganasce di serraggio e matrici, in dotazione alla macchina, con le quali è possibile ottenere la deformazione per l’accoppiamento tubo metrico-raccordo DIN desiderato.

Per eventuali ulteriori chiarimenti o dubbi, il ns. ufficio tecnico è a Vs. completa disposizione, non esitate a contattarci!